FARMACIA DEL SOLE DELLE D.SSE DONATA DEI E VALENTINA BARSACCHI snc
Via Fratelli Cervi, 88 - 50056 Montelupo Fiorentino, (FI)
tel. e fax 0571 57506 | cellulare 366 8222096
info@farmaciadelsolemontelupo.com
P.I. 06579030484
Powered by ContactaPharmacy
Un team di farmaciste competenti e specializzate al servizio della clientela
Dr.ssa Donata Dei
Dr.ssa Valentina Barsacchi
Terminati gli studi presso l'Università degli Studi di Siena, dove consegue la laurea in Chimica e Tecnologie Farmaceutiche e il dottorato di ricerca in Scienze Farmaceutiche, la Dr.ssa Dei si dedica per svariati anni alla ricerca scientifica ed infine approda in farmacia, prima come collaboratrice e poi come socia titolare. Scopre così di amare il lavoro al banco, a contatto con le persone, senza perdere la passione per il laboratorio e la curiosità per le nuove scoperte scientifiche. Nel lavoro, Donata ama porsi con semplicità e rispetto nei confronti dei clienti/pazienti e dei propri colleghi e collaboratori, certa che l'ascolto della persona sia essenziale per un servizio ottimale e che il "fare squadra" sia la chiave per il successo di ogni progetto.
Dopo essersi laureata a Pisa nel 2004, inizia subito a lavorare con il padre, il Dr. Pierugo Barsacchi, che le aveva trasmesso la passione per la professione, fin da quando, ancora bambina, girava per la farmacia. Valentina è una persona socievole e spigliata e crede molto nel rapporto umano che si crea con i clienti/pazienti, rapporto che lei stessa favorisce con il suo modo di fare informale e accattivante, che tende a minimizzare l’esperienza e la professionalità con cui affronta il lavoro. La sua curiosità la spinge a gestire la farmacia cercando sempre soluzioni innovative, da sviluppare e condividere con i colleghi, in un rapporto di scambio e confronto continuo.
Dr.ssa Valentina Mannucci
Dr.ssa Debora Grisolia
Dr.ssa Sara Dringoli
Appena ottenuta la Laurea in Farmacia presso l’Università di Pisa nel 2016, la
neo-dottoressa Mannucci prende la sua macchina e inizia a portare curricula per ogni dove, spinta dalla voglia di iniziare il lavoro che ha sempre sognato e per cui si sente portata, forte anche della sua esperienza in erboristeria, maturata mentre era studente. Inizia a lavorare presso la Farmacia del Fiano e il Dr. Daniele Dani la presenta alle titolari della Farmacia del Sole, che stavano cercando un aiuto. Nasce così una fruttuosa collaborazione, che permette a Valentina di crescere professionalmente e diventare un punto di riferimento per la clientela non meno delle due socie. Per lei il lavoro è una passione ed essere di aiuto alle persone è una cosa che la rende felice. Il sorriso contagioso e la pazienza serafica anche con i clienti più difficili sono il valore aggiunto alla sua professionalità. Ama in particolare l’omeopatia, che ha approfondito frequentando un corso di medicina complementare sull’argomento.
Laureatasi all’Università della Calabria nel 2015, inizia la sua esperienza lavorativa presso varie farmacie comunali e parafarmacie e nel 2019 arriva alla Farmacia del Sole, portando già un bagaglio di conoscenze e competenze professionali e, soprattutto, avendo ormai constatato la sua predisposizione alla cura e al consiglio del paziente. Il suo motto è l'empatia, con la quale riesce a mettersi in ascolto delle persone e, di conseguenza, ad offrire un servizio efficace, che migliora i risultati terapeutici. Vedendola al banco, si percepisce la sua passione per il lavoro, che vive quasi come una vocazione. Si impegna in tutti i campi, ma predilige consigliare fitoterapici, prodotti per la cura del bambino e cosmetici.
Si laurea nel 2019 a Siena e, pochi mesi dopo, inizia a lavorare alla Farmacia di
Serravalle di Empoli. Qui muove i suoi primi passi e si avvicina alla fitoterapia e all'omeopatia, grazie all'influenza della dottoressa Paola Bartoli. Approda alla Farmacia del Sole all'inizio del 2020. I primi mesi sono duri, complici l'inizio della pandemia ed un impegno lavorativo ulteriore alla Farmacia Scatola di Vinci. Grazie all'aiuto delle colleghe, però, cresce professionalmente e umanamente, si rende conto dell'importanza dell'ascolto e dell’approccio empatico al cliente ed inizia a muoversi con più sicurezza al banco. Nel 2021 si iscrive al Master di Fitoterapia dell'Università di Siena (tutt'ora in corso), consapevole delle potenzialità di prevenzione e cura di questa disciplina e si appassiona anche alla medicina alternativa (medicina cinese, ayurvedica e omeopatia). Ama anche la attività di laboratorio galenico e si occupa in prima persona della parte promozionale e social della farmacia. Il suo obiettivo è riuscire a conoscere ed integrare più discipline, per fornire al paziente un trattamento personalizzato.